Condizioni di vendita

Art. 1 – Sviluppo dell’offerta e modifiche al progetto

L’offerta viene sviluppata sulla base delle specifiche indicate dal Cliente e dei dati da questo forniti, nel rispetto alle norme tecniche vigenti. Eventuali modifiche al progetto dovranno pervenire in forma scritta entro e non oltre 24 ore dal ricevimento da parte di DIFLY Srl della presente conferma d’ordine, completa in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente.

Art. 2 – Oggetto dell’offerta. Esclusioni

Sono escluse dalla fornitura e dal prezzo concordato eventuali permessi, tasse, bolli e licenze per l’uso delle macchine e per la trasmissione in radio-frequenza, nonché tutto quanto non specificamente indicato in offerta. Tutti i dati, le foto e quant’altro incluso nei cataloghi, audiovisivi e disegni prodotti da DIFLY Srl devono considerarsi meramente indicativi. DIFLY Srl si riserva in ogni momento il diritto di apportare modifiche, migliorie e alterazioni che riterrà opportune.

Art. 3 – Conferma d’ordine

Le offerte del Venditore non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento ai prezzi e ai termini di consegna. Gli ordini effettuati dal Cliente non s’intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto da DIFLY Srl. Qualora il Cliente dovesse rinunciare all’ordine confermato prima della consegna del bene, ogni somma incassata da DIFLY Srl sarà trattenuta a titolo di indennità, alla quale seguirà fattura integrativa pari alla copertura dell’80% (ottanta per cento) del valore dal contratto stipulato.

Art. 4 – Pagamenti

I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta al momento della consegna o in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico sul conto corrente indicato in fattura e alle condizioni su essa riportata. Il ritardo nel pagamento nei termini concordati determinerà automaticamente l’applicazione di interessi di mora nella misura stabilita dal decreto legislativo n.231/2002 dal giorno in cui è maturato il diritto al pagamento. Il Cliente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne che nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.

Art. 5 – Termini di consegna

Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per il Venditore. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d’ordine. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito. Il Venditore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.

Art. 6 – Dovere di ispezione e verifica ed accettazione dei prodotti

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, il Cliente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti nonché effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine. Eventuali osservazioni o segnalazioni di difformità dovranno essere formalizzate per iscritto a DIFLY Srl entro 24 ore dalla consegna.

Nel caso venissero rilevati vizi del prodotto il Cliente dovrà denunciare gli stessi per iscritto entro 3 giorni dalla consegna. Se il vizio non era rilevabile con l’ordinario controllo di conformità al momento della consegna lo stesso dovrà essere denunciato per iscritto a DIFLY srl entro e non oltre 2 giorni dalla scoperta. Difly Srl Via G. Soglia, n.12 42124 Reggio Emilia (RE) – C.F./P.IVA: 02763230352 Tel. +39 333 6803743 E-mail: info@difly.it – Web Site: www.difly.it

Nel caso in cui non pervenissero segnalazioni e denunce con le forme e nei termini di cui sopra il Prodotto deve considerarsi approvato ed accettato dal Cliente.

Art. 7 – Garanzie

DIFLY Srl garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate. La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati conformemente alle specifiche dichiarate da DIFLY Srl; ogni uso improprio è da ritenersi vietato. La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata da DIFLY Srl solleva quest’ultima da responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura. La garanzia è intesa sempre franco fabbrica (nostra sede di Reggio Emilia) ed ha una durata limitata a max 24mesi.

Art. 8 – Limitazioni di responsabilità

Eccezion fatta per i casi di giustificata contestazione sollevata nei termini di cui sopra il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimedio. DIFLY Srl non sarà responsabile per eventuali indennizzi richiesti dal Cliente per violazione o inadempimento contrattuale ovvero per danni diretti o perdita di profitto sopportati dal Cliente.

DIFLY Srl non sarà responsabile per qualsivoglia ipotesi di risarcimento danni cagionati dall’utilizzo del Prodotto.

Art. 9 – Legge applicabile e foro competente

Qualora l’Acquirente sia un soggetto di diritto Italiano, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest’ultimo con il Venditore s’intendono regolati dalla legge Italiana.

Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni

Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Reggio Emilia.

Art. 10 – Clausola di riservatezza

I disegni, i modelli, i manuali di istruzione e qualsivoglia altro materiale illustrativo concernente la fornitura DIFLY e consegnato al Cliente deve essere considerato come riservato. Il Cliente si impegna a non divulgarlo, copiarlo, o utilizzarlo in altro modo, né a trasmetterlo ad altri. Il Cliente si obbliga a non divulgare i segreti industriali riguardanti la fornitura di cui venisse comunque a conoscenza. Tale obblighi, l’infrazione dei quali comporta il risarcimento dei danni, restano in vigore fino a quando i segreti tutelati non divengano di pubblico dominio per ragioni diverse dall’inosservanza della presente clausola.

Art. 11 – Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo consultabili sul nostro sito www.difly.it. Fare in ogni caso riferimento al regolamento ENAC “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” in vigore.